Skip to main content

Psicoterapia

italiani

espatriati

Italiani all’estero

Se cerchi un supporto in italiano per ansia, depressione, attacchi di panico e per disfunzioni sessuali e problemi  di coppia, ecco la soluzione che fa per te.

La professionalità è presente anche sulla rete e al telefono, con risultati analoghi a quelli ottenibili in presenza.

Curarsi a distanza: la frontiera della psicoterapia

La psicoterapia online e al telefono offre gli stessi benefici di quella in studio.

Il periodo di contrasto al Covid-19 ha insegnato a pazienti e terapeuti che si online è possibile, al di là dei pregiudizi che da sempre volevano l’aiuto psicologico a distanza meno efficace di quello vis à vis.

Stress lavorativo

Lo stress correlato al lavoro è uno dei temi frequentemente riscontrato nei pazienti manager.

Responsabilità e ritmi di lavoro elevati, in contesti molto competitivi provocano stati di pesante sofferenza alla quale è utile dare attenzione per evitare pesanti burn out.

LGBTQIA+

Da molti anni incontro persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ e divulgo temi legati all’identità sessuale.

Rapporti con le famiglie di origine, accettazione del proprio orientamento e tematiche relative alle identità non binarie sono i temi di cui mi occupo abitualmente.

Inoltre, seguo coppie omosessuali per questioni affettive e di apertura sessuale della coppia.

Chi sono

Ho 62 anni, laureato in psicologia clinica all’Università degli Studi di Parma e specializzato in psicoterapia a indirizzo comportamentale e cognitiva. Sono specializzato in sessuologia clinica, terapia della coppia e consulenza familiare. Ho conseguito un master in ipnoterapia e seguito il percorso di specializzazione in EMDR per il trattamento dei traumi.

Svolgo la libera professione con individui, coppie e gruppi.

Mi occupo di disturbi di ansia, attacchi di panico, fobie, depressione, disturbo post traumatico da stress e stress lavorativo. Svolgo terapia di coppia e della famiglia, per problemi sessuali e relazionali.

In Ernst & Young faccio parte del team che si occupa di Diversity, Equity & Inclusion, seguendo progetti interni e interaziendali.

Seguo ex atleti professionisti nel percorso post carriera agonistica.