Skip to main content

Biblioteca Crescenzago

Viale Don Orione, 19 Milano

RIFLETTERE, CRESCERE E VIVERE CONSAPEVOLI

La felicità è frutto di una riflessione interiore sui significati del vivere e del morire. Consapevoli della transitorietà del tragitto terreno, possiamo viverlo per quello che è, ovvero una opportunità da sfruttare al meglio.

30 ottobre, 6, 13 e 20 novembre 2025

Giovedì 30 ottobre 2025 ore 20

CONSAPEVOLEZZA DEI NOSTRI PENSIERI

Siamo consapevoli dei nostri pensieri e delle nostre azioni? Quale significato profondo hanno i nostri comportamenti? Gli slogan che contengono questo termine sono ovunque, e vogliamo dialogare insieme sul significato concreto di questa parola.

Giovedì 06 novembre 2025 ore 20

IL DIALOGO INTERIORE

Cosa pensiamo quando siamo soli? Che giudizio esprimiamo sulle nostre azioni? Giudichiamo i nostri pensieri? Possiamo scegliere di indirizzare la nostra mente? Proviamo insieme a dare risposta a queste domande.

Giovedì 13 novembre 2025 ore 20

LA SOLITUDINE

Abissi profondi e momenti di benessere. Soli in mezzo alla gente e felici con se stessi. Parlare della solitudine è parlare di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre credenze e speranze.

Giovedì 20 novembre 2025 ore 20

PENSARE AL FUTURO O RIMANERE NEL QUI E ORA

Il futuro può portare speranza, angoscia, serenità o preoccupazione. Il presente è solo quello che è adesso, ma la nostra mente fatica a rimanere fermi nel qui e ora.