L’azienda effettua un investimento mirato, chiaro e percepibile anche dai soggetti interessati, con ricadute positive in termini motivazionali e di risultati.

Attraverso la rilettura delle situazioni professionali insieme al coach, si attua un vero e proprio processo di apprendimento che conduce al miglioramento concreto delle prestazioni, con ricadute evidenti sul business.

Il manager dedicando tempo alla propria crescita personale e professionale, migliora il pensiero strategico proprio grazie alla meta analisi del proprio lavoro.

Ne consegue la crescita dell’immagine di sé come persona capace, riducendo gli spazi di incertezza nelle proprie scelte.

Obiettivi generali

Scopi che cliente e coach si prefiggono di raggiungere

  • riconoscere le proprie potenzialità e limiti;
  • definire obiettivi motivanti, adeguati al potenziale;
  • imparare a esprimere in modo completo le proprie potenzialità;
  • identificare e risolvere problemi legati alla performance e all’ambiente lavorativo;
  • produrre i risultati desiderati in sintonia col sistema nel quale si opera;
  • acquisire le competenze soft necessarie al perseguimento dei propri obiettivi;
  • imparare a  gestire le emozioni negative in ambito professionale.

Obiettivi specifici

Trovare strategie a problemi specifici e contingenti

  • fare scelte professionali;
  • affrontare momenti di crisi di risultati e di relazione professionale;
  • sostenere colloqui ritenuti decisivi;

 

Contesti di intervento

In quali situazioni professionali agisce abitualmente il coach

  • gestire cambiamenti
    • di ruolo
    • organizzativi
  • migliorare
    • le capacità di time management
    • la definizione degli obiettivi
    • la capacità di prendere decisioni
    • la gestione dei collaboratori
    • le abilità comunicative
    • la visione strategica
  • gestire
    • conflitti
    • situazioni stressanti
  • trovare nuovi stimoli professionali

Il mio lavoro

... e del mio Team

Lavoro personalmente con aziende che offrono ai  loro manager pacchetti di incontri finalizzati a gestire in modo efficace le relazioni con i loro team

Modalità di erogazione

Dove e come avvengono gli incontri

Gli incontri possono svolgersi in orari da concordare e avere diverse modalità di interazione:

  • in studio a Milano
  • online
  • al telefono

Tariffe

Pacchetti di incontri e consulenze singole

Privati

  • Incontro singolo della durata di 90 minuti:
    • € 250 IVA inclusa
  • 6 incontri della durata di 90 minuti da utilizzare entro 1 anno:
    • € 1.200 IVA inclusa

Aziende

Le tariffe vengono concordate in base alle esigenze.